Gli incontri

Maggio 1976, in Friuli, un forte terremoto, avvertito in tutto il nord Italia, colpisce la regione causando enormi danni e molte vittime. Tre mesi dopo, il Coro Alpino Sestese, e gli amici del coro La Dinarda si recano sul posto e si rimboccano le maniche. Nell’attività del coro c’è sempre stato spazio per la solidarietà.

Il piacere per il bel canto e la voglia di diffonderlo ha portato il coro ad organizzare concerti di gruppi dal blasone più che importante come i Crodaioli, il Tre Pini e lo Sforzesco (solo per citarne alcuni). Concerti dove un grande numero di persone ha sempre affollato le sale delle rappresentazioni facendo capire quanto sia grande la voglia di mantenere viva la tradizione del canto popolare. Qui a fianco, Bepi De Marzi e Celestino si scambiano targhe ricordo.

Anche con Gianni Malatesta i rapporti erano (e lo sono tutt’ora) buoni. Il coro Tre Pini di Padova da lui diretto ha fatto più di un concerto da noi e con noi. Durante la loro turnè in Australia ci hanno dimostrato il loro affetto con questa cartolina.
La conserviamo gelosamente come testimonianza di stima e di amicizia reciproca.